venerdì 17 luglio 2015

BERLUSCONI A TUTTA FORZA ITALIA



Follia, speranza, futuro, audacia, ironia. Così vinciamo
SOLO FOLLE PUÒ PENSARE ROTTAMARE FI
“Da Repubblica solo menzogne, solo un folle potrebbe pensare di rottamare Fi e chi combatte al suo fianco. Io, tra l'altro, ho in me il sentimento forte dell'amicizia e con molti dei parlamentari attuali ho un legame di amicizia ventennale”. SEGUO LEZIONE ERASMO DA ROTTERDAM, COSÌ FONDAI FI
“Qualche settimana fa ho scritto la prefazione di un libro di Erasmo da Rotterdam, 'L'elogio della follia'. Lui spiega che le decisioni più sagge vengono da una lucida visionaria follia, che è quella che ho avuto quando abbiamo lanciato Forza Italia”. ITALICUM SUBIRÀ DEI CAMBIAMENTI  “Questa legge elettorale subirà cambiamenti. Il sistema dei 100 capilista e' ingiusto ci batteremo per sistema preferenze libero per tutti". CAPI DELLO STATO SEMPRE CONTRO DI NOI “I Presidenti della Repubblica possono non farti governare e così e' stato, abbiamo avuto Capi dello Stato sempre conto di noi. Siamo sempre stati con 11 membri della Corte Costituzionale della sinistra che ci ha abrogato diverse leggi”. CHI CANDIDATO STARÀ IN PARTITO CHE SI CHIAMA FI "Chi sarà candidato si batterà sempre per un partito che si chiamerà sempre Forza Italia". Proprio i sindaci sono quelli piu' capaci, "visto il loro rapporto con il territorio ad ottenere voti". LEGA, TRANQUILLI, SALVINI CONOSCE I SUOI LIMITI “State tranquilli, anche voi al Sud, con Salvini ho un rapporto assolutamente tranquillizzante. Sa bene quali sono le sue capacita' e i suoi limiti. Quindi va bene il voto alla Lega”.
COMPRAVENDITA? PAGO 200 ML A CHI DIMOSTRA NE HO DATI 2...
“Sono stato accusato 65 volte da pm sinistra di reati e sono stato sempre assolto. Ora la musica è cambiata nei collegi ci sono solo giudici di sinistra e si vede quello che è successo a Napoli: sia chiaro io do 200 milioni a chi dimostra che ho dato due milioni”. RENZI HA UNA MAGGIORANZA USURPATA
“Renzi ha una maggioranza usurpata, oggi l'Italia e' in una situazione di democrazia sospesa. Questo governo è frutto di un colpo di Stato. L'ultimo governo davvero eletto è il nostro”. FATTO FUORI DA SENTENZA INFAME, STRASBURGO LA RIBALTERÀ “Sono stato fatto fuori con una sentenza infame che sarà ribaltata dalla Corte dell'uomo di Strasburgo. Quella sentenza e' un obbrobrio che non ha diritto di cittadinanza, siamo in una democrazia sospesa”.  IO COME TSIPRAS NEL 2011, VOLEVANO COLONIZZARCI  “Dopo la speculazione ordinata dalla Bundesbank contro i nostri titoli di Stato dissero che non eravamo più in grado di pagare pensioni e stipendi. Al G20 di Cannes mi ritrovai nella posizione di Tsipras. Mi dissero ‘siamo qui per aiutarti a non avere il default’. Il primo giorno mi offrirono 50 miliardi di euro, il secondo 100 miliardi euro. La contropartita era la colonizzazione dell'Italia. Io cercai di spiegare che i nostri conti erano perfettamente in ordine, come poi fu ampiamente dimostrato, e me ne andai. Solo Obama disse 'Silvio is right', 'Silvio ha ragione'. Tornai in Italia e mi trovai con otto tra i nostri più fedeli amici, parlamentari, che si erano spostati nel gruppo misto e avevano messo in crisi il nostro governo”.  CON GERMANIA EGEMONE SI RISCHIA GUERRA MONDIALE  “Quando si guarda a questa Europa si avverte una carenza di leadership da paura.





Un'Europa che ha accettato l'egemonia della Germania che a sua volta segue i diktat degli Stati Uniti. Il risultato e' una situazione non lontanissima da quella che ha provocato due guerre mondiali. Speriamo di trovare in Europa quei leader che oggi non ci sono”.  ITALIA NON CONTA, RENZI PREMIER PER GIOCHI PALAZZO  “L'Italia non conta nulla perche' il premier e' venuto fuori da giochi di palazzo e non dal consenso del popolo”.  UE: C'E' UNA CARENZA DI LEADERSHIP 'DA PAURA'
“Quando si guarda questa Ue si guarda ad una carenza di leadership da paura, l'Ue si e' piegata alla Germania che segue i diktat Usa. Non siamo lontani dalle situazioni che produssero guerre nel 900. Speriamo di trovare nuovi leader europei che da quando sono andati via Blair, Aznar, Chirac e il sottoscritto, non ci sono piu'”. IMMIGRAZIONE, EUROPA NON PUÒ VOLTARE TESTA DALL’ALTRA PARTE  Sull'immigrazione “l'Europa e' da mettere sul banco degli accusati. Le nostre radici giudaico-cristiane impongono la solidarietà, l'Europa non può voltare la testa dall'altra parte”.
ROM, “PROBLEMA NON SI RISOLVE SOLO SON LE RUSPE  “Il problema dei nomadi non si risolve solo con le ruspe”. BASTA GIOCARE A BRISCOLA IN CASERMA, ESERCITO IN STRADA  “Tutto l'esercito, se non e' impegnato in una guerra, invece di stare nelle caserme a giocare a briscola e a scocciarsi, deve andare nelle strade perché' siamo tutti stanchi di questa insicurezza che c'e' in Italia”. SENTENZA MEDIASET E' SICURO CHE SARÀ RIBALTATA  "Che la sentenza Mediaset venga ribaltata e' sicuro. Questa decadenza e' avvenuta con una serie dileggi calpestate che fa impressione".  TOGLIERMI VITALIZIO E' STATO ULTIMO AFFRONTO  “L'ultimo affronto che mi hanno tolto e' il vitalizio che davo in beneficenza. Ma dopo quello che ho fatto gli anni che sono stato al governo, togliermi il vitalizio e' stato un vero affronto”. FI RIMANE MA SERVE ALTRO, LA 'CASA DELLA SPERANZA'  “Voglio essere chiaro: Fi rimane anzi tutti gli azzurri si devono dare da fare ed essere i primi protagonisti di questa democrazia. Ai tutti va data però un'altra possibilità 'una casa della speranza' dove ci sono partiti, movimenti, professionisti che non vengono dalla politica. Insieme a questo diremo chiaro che proporremo 20 saggi che formeranno un governo di saggi e un programma che contiene quello di cui Italia ha bisogno”.  INTERCETTAZIONI: DAI DELLO STRONZO A AMICO? VA SU GIORNALI  “Non vi e' mai capitato di dare dello stronzo ad un amico? bene, sui giornali esce solo quello”. EQUITALIA VA CHIUSA  "Equitalia va chiusa. Non conosco un cittadino che si e' seduto ad un tavolo con uno dei loro funzionari che abbia detto 'mi sono trovato di fronte ad uno stato giusto', tutti si alzano e dicono: 'Mi sono trovato di fronte ad uno Stato nemico'".  NON MOLLO, SE VADO IN GALERA FATE RIVOLUZIONE  "Sarebbe facile per me andare da qualche altra parte, alcune volte ne ho avuto una voglia, ho un senso di responsabilità che mi frega e sono qui ad affrontare la sinistra ed i Pm. Ed io non avendo più nulla rischio di finire in galera e se questo dovesse accadere: Cristo io spero che facciate un minimo di rivoluzione..".  DENTRO NUOVO PROGETTO NO A POLITICI PROFESSIONE  “Dentro la 'casa della speranza' o "come la vogliamo chiamare, altra Italia o come volete voi, non ci saranno politici di professione”.  Roma, 16 luglio 2015  (Auletta dei Gruppi Parlamentari – Camera dei Deputati) 





Nessun commento:

Posta un commento