giovedì 4 marzo 2010

OMSA: "CI SONO VALORI NON NEGOZIABILI"

UNA DICHIARAZIONE DI GIANGUIDO BAZZONI
"Mi associo all'appello dei vescovi in favore dell'Omsa. Ricordo che Papa Benedetto XVI, sulla scia della lunga tradizione della dottrina sociale della chiesa, ha parlato di 'valori non negoziabili' in economia". E' questa la riflessione di Gianguido Bazzoni, candidato del Popolo della libertà al Consiglio regionale, scaturita dalla lettera dei vescovi di Faenza, Claudio Stagni e di Imola, Tommaso Ghirelli.  "I lavoratori dell'Omsa hanno diritto a mantenere il loro posto di lavoro - spiega Bazzoni -. La loro professionalità non si mette in discussione: lo dimostrano i risultati e i profitti raggiunti in questi anni dall'Omsa. Faenza ha dato molto all'Omsa, ora l'Omsa le sia riconoscente. Faccio appello alla sensibilità della proprietà: nell'ambito di quei valori non negoziabili citati da Benedetto XVI ci sono anche la dignità della persona umana, del suo lavoro e di altri valori umani fondamentali che in questa situazione rischiano di essere calpestati. Mi auguro una più profonda riflessione affinché prevalga il bene comune come lo intende la dottrina sociale della chiesa: 'quello di tutte le persone considerate non solo individualmente ma anche nella dimensione sociale che le unisce'".

3 commenti:

  1. cosa avete fatto di concreto per sostenere la causa dell'Omsa a riguardo e delle famiglie che presto perderanno il lavavoro??? vorrei tanto saperlo!!!

    RispondiElimina
  2. sono un opraio dell omsa...non è stato fatto assolutamente nulla!!! le istituzioni non hanno impedito che tutto ciò accadesse...sono state spese tante belle parole in nostro favore ma eravamo in campagna elettorale!!!! anche il nostro comportamente unito a quello dei sindacati è stato sbagliato!!! si sono calati le braghe e ci è stato impedito di lottare x un nostro diritto!!! il signor nerino grassi sta speculando....il governo certo non ci ha appoggiato!!!! anzi!!!!

    RispondiElimina
  3. sono sempre io l operaio dell omsa....
    ho dmenticato una cosa fondamentale...ringrazio,e come me alcuni altri COMPAGNI,le 228 lavoratrici/ori che hanno votato si nell ultima votazione interna impedendo cosi di continuare la lotta x il diritto al lavoro e che hanno abboccato all esca del secondo anno di cassa integrazione straordinaria...credendo che fosse certa...allocchi e cagoni!!!!! non avete capito che non abbiamo nulla in mano!!!!!

    RispondiElimina