venerdì 21 dicembre 2012

IN COMUNE A FAENZA IN SCENA L’ARROGANZA POLITICA DELLA “CASTA”



Gli articoli che potete leggere nei giornali sul Consiglio Comunale di Faenza di ieri sera non raccontano ciò che è successo: dovendo "chiudere" verso sera (il Carlino manco una riga gli ha dedicato) non hanno potuto che raccontare solo le prime fasi dell'Assemblea con una partecipazione di tanti cittadini arrabbiati per l'ennesima gabella che proprio nel giorno in cui a Faenza si è dovuta pagare un'IMU stratosferica viene definitivamente sancita. PD ed Insieme per Cambiare hanno dato vita ad una dimostrazione di arroganza politica senza precedenti ed incalzati da opposizione e pubblico hanno letteralmente perso la testa. Il consigliere Germano Savorani uno che da 20 anni vive di politica e che quindi avrebbe dovuto avere la necessaria esperienza per gestire un dibattito ad un certo punto ha urlato verso un collega d'opposizione "Vai a farti inculare". Arroganza non solo politica ma anche umana poi quella del consigliere Francesco Ziccardi che evidentemente a corto di ragioni si è messo a deridere il consigliere Monti per alcuni errori grammaticali in una sua intervista, con evidente personale disprezzo di chi non ha alle spalle un adeguato corso di studi. Ma i suoi elettori sono tutti laureati come lui? Alle 2 passate di mattina poi in scena l'atto finale. Al momento del voto del folle regolamento dei referendum stabilito da PD e IxC che rende sostanzialmente infattibile una consultazione in città, tutti gli altri gruppi (PDL, UDC, Fatti Sentire, Lega, e nella ex-maggioranza l'IDV) hanno abbandonato l'aula lasciando che una "simile schifezza se la votassero da soli" i consiglieri del centrosinistra.
Non esiste più la maggioranza che era stata votata alle urne, l'IdV è oramai partito d'opposizione con la Berdondini che programma alla mano ha dimostrato come Sindaco ed ex colleghi di coalizione si siano fregati di quanto promesso in campagna elettorale. E ne ha avuto anche per la Zivieri, signora che mai aveva visto alle riunioni di partito per poi ritrovarsela come Assessore. Ruolo da cui adesso ci si attenderebbero le dimissioni non essendo più l'IdV a sostegno di Malpezzi, ma vedrete che ben difficilmente abbandonerà la poltrona su cui è abbarbicata.
Se volete rivedervi le squallide scene e figure che la "casta" ha dato di se ieri sera potete trovare il video del consiglio comunale (sempre che non lo taglino per la vergogna) su internet a questo indirizzo:http://www.livestream.com/comunedifaenza
da Faenza net

Nessun commento:

Posta un commento