"Oramai da anni ho presentato ripetute interpellanze sulla pericolosità per chi percorre con bici e moto la strada provinciale S.Lucia (di compentenza provinciale) e sollecitato la Provincia a progettare assieme al Comune di Faenza una pista ciclabile che rendesse meno pericoloso il transito a pedoni e bici - dichiara il consigliere provinciale Forza Italia Pdl Francesco Villa -. I cittadini di S.Lucia hanno fatto raccolte di firme su questo presentandole poi agli amministratori del Comune di Faenza. Evidentemente ancora una volta il Comune di Faenza e Amministrazione provinciale hanno disatteso le giuste richieste degli abitanti di S.Lucia che chiedono una pista ciclabile e collegamenti autobus, isolando di fatto ancora di più questa frazione e non risolvendo i problemi di sicurezza sollevati dai cittadini".
"Speriamo facciano riflettere per risolvere queste problematiche i gravi incidenti stradali accaduti nella sp. S.Lucia in questo mese, anche solo una migliore segnaletica, segnalatori luminosi della pericolosità della strada potrebbero aiutare. I nostri amministratori non possono progettare quartieri ecosostenibili lontani dalla città, non offrendo poi la viabilità, i trasporti e i servizi essenziali minimi".
forse la pista ciclabile, l'illuminazione,la segnaletica e i servizi essenziali necessari a far si che un aglomerato di case fitte come pollai e cresciute in quattro e quattr'otto come funghi, dovevano essere previsti PRIMA che l'amministrazione approvasse piani di lottizzazione in modo indiscriminato e disordinato!
RispondiElimina