mercoledì 11 agosto 2010

DANNI AL COMUNE DI BRISIGHELLA: E ORA DI FARE PAGARE I RESPONSABILI A COMINCIARE DALL’EX SINDACO CAV. SANGIORGI

"Brisighella: Piazza Carducci, via Roma, via Fiorentina, Via Naldi, tutte opere rifatte dall'ex sindaco cav. Cesare Sangiorgi stanno andando in frantumi - è quanto afferma il capogruppo FI - PdL in provincia di Ravenna Vincenzo Galassini -  La pietra si spezza, la pietra si stacca dal sottofondo, la pietra è diversa da una strada all'altra, le fogne mancano di sifoni non rispettando le norme sanitarie, le caditoie delle fogne si rompono, l'illuminazione a terra è sparita".  "Tutte denunce che il sottoscritto ha fatto all'ex sindaco di Brisighella cav. Cesare Sangiorgi e alla vecchia Giunta, le opere forse sono state collaudate con grande leggerezza, i progettisti forse hanno sbagliato, ma l'interessato a conoscenza dei fatti, a seguito delle denuncie da me presentate e dalla segnalazione di tanti privati, non ha mai preso in considerazione la gravità dei fatti.  Credo che questo scandalo debba finire e l'amministrazione comunale attuale debba recuperare i fondi sperperati dagli amministratori precedenti che a conoscenza dei "gravi fatti" non hanno preso i provvedimenti nei confronti dei responsabili.
"Di questi giorni l'ennesima "rottura" della pietra, che dovrebbe resistere "nei tempi", in piazza Carducci La riparazione sarà eseguita a spese del Comune di Brisighella come è stato fatto fino ad oggi con una spesa che supera i 15.000 euro a carico dei cittadini brisighellesi mentre dovevano essere a carico dei responsabili cominciando dall'ex sindaco Sangiorgi.
Chiedo pubblicamente al nuovo Sindaco Dott. Davide Missiroli, ad un anno dalla sua elezione, di prendere i provvedimenti necessari nei confronti dei precedenti responsabili per il danno economico arrecato al Comune di Brisighella, come già richiesto nelle forme dovute agli amministratori  e a tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza. 
"Ricordo che un amministratore, ha conoscenza dei fatti, deve prendere gli adeguati provvedimenti altrimenti ne diventa responsabile".
Mi riservo di intraprendere qualsiasi altra azione, sotto tutti gli aspetti, per tutelare ed evitare ulteriori danni economici ai cittadini di Brisighella, e recuperare i danni causati dalla precedente amministrazione e riportare la legalità in tutti gli altri atti sospesi dalla precedente amministrazione dalla Ghiarona, ai lavori del Terremoto pagati e non eseguiti, alla sopraelevazione del Palazzo delle Poste" - conclude Galassini. 

Nessun commento:

Posta un commento