giovedì 26 agosto 2010

LA POSTA DEI LETTORI: "Sopprimeranno il servizio degli autobus urbani?"


DA FAENZA NOTIZIE

"Buongiorno, vorrei sapere se le voci che circolano a Faenza su una prossima soppressione del servizio degli autobus urbani, sono vere... Al di là di ogni altra considerazione, per i nostri anziani sarebbe davvero un disastro...Grazie.

Rossella Meloni


Commenti (3)

Un servizio costosissimo, visto che gli autobus sono quasi sempre vuoti, che avrebbero dovuto sopprimere già da molto tempo. Detti costi enormi sono a carico di tutti i cittadini.
Per qualche anziano(il numero, la frequenza, e la reale necessità, lo si ricava già da adesso, volendo, e per non incorrere ad approfittamenti), si potrebbe sopperire con il servizio di taxi, convenzionato col comune, magari a gruppi in condivisione, e sarebbe anche più comodo perchè verrebbero a prendere l'anziano da casa e non lo costringerebbero a lunghe attese, al caldo,al freddo o lontano dall'abitazione.
Tutto sommato penso che sarebbe comunque più conveniente che non acquistare, mantenere un apparato di mezzi, autisti, manutenzione ecc..
22/08/2010 - inviato da: Pier Giorgio
Non so dei collegamenti urbani, sicuramente i collegamenti con il forese sono stati fortemente penalizzati. Per esempio la domenica provate ad andare e a tornare da Granarolo con i mezzi pubblici. I treni non ci sono più. Ma anche durante la settimana non si scherza.
22/08/2010 - inviato da: gabriele
Da anni ormai vedo girare sempre gli autobus per Faenza per lo più vuoti o al massimo con una persona o due a bordo. Quoto Gabriele e anche io propenderei per cercare un servizio alternativo per quei pochi che effettivamente ne hanno necessità, ma che sia meno oneroso per le tasche dei cittadini.
23/08/2010 - inviato da: leo

Nessun commento:

Posta un commento