Ridolfi: - sui parcheggi l’assessore Zivieri dimentica quanto scritto nelle “Linee programmatiche per il mandato amministrativo del quinquennio 2010 – 2015 del Comune di Faenza” e si continua a tergiversare rispetto ad un problema molto sentito -
A seguito della proposta degli Architetti riuniti nel gruppo A+ la risposta dell’Assessore Zivieri ci sembra inopportuna, superficiale e soprattutto in contrasto con quanto scritto nelle Linee di Mandato con le quali è iniziata questa legislatura. Nel documento presentato dal Sindaco infatti era scritto: “incremento del numero dei posti auto attraverso l’ampliamento dei parcheggi esistenti nel centro urbano. Realizzazione di nuovi parcheggi a servizio del centro storico e dell’ospedale. Per quanto riguarda il tema di nuovi parcheggi va incentivata l’adozione di sistemi costruttivi a “secco”, cioè mediante l’assemblaggio di elementi prefabbricati, facilmente modificabili, smontabili e riciclabili”.
Quindi non vediamo niente di prematuro nella proposta degli Architetti, ci sembra invece inopportuno quanto sta facendo la Giunta Malpezzi che solo dopo un anno di governo della città sta rinnegando le proprie linee di mandato e non ha ancora capito che è necessario mettere mano a quelle scelte che i faentini si aspettavano assecondando fiduciosi il ventilato cambiamento promesso da Malpezzi. Il tempo di maturazione dei giovani “boy scout” della Giunta Malpezzi è finito è ora di fare sul serio e di dare risposte concrete a quei problemi che aspettano risposte da ben quindici anni.
Rasenta poi il ridicolo l’affermazione che è necessario allontanare le macchine dal centro storico, è necessario invece razionalizzare il parcheggio dei residenti nel centro storico garantendo una sosta ordinata e non selvaggia come avviene in alcune parti della città dove non è possibile neppure passeggiare a piedi, ma anche questo problema non troverà soluzione se non si danno risposte alle esigenze di coloro che necessitano di parcheggiare nel centro storico o perché vi abitano o perché vi lavorano o perché qui vogliono fare i propri acquisti.
Nessun commento:
Posta un commento