martedì 7 giugno 2011

COMPORTAMENTI “DISCUTIBILI” DEI VIGILI URBANI: RIDOLFI PRESENTA UN’INTERROGAZIONE

Mi sono pervenute negli ultimi due anni da parte di alcuni cittadini segnalazioni rispetto a comportamenti discutibili di alcuni vigili urbani - è quanto afferma la consigliera PdL Raffaella Ridolfi - Non ho mai dato riscontro a segnalazioni anonime anche se queste riportavano copia di verbali di alcuni vigili urbani che denotavano la segnalazione di infrazione e la mancata contestazione della stessa, così come non ho mai dato riscontro a segnalazioni che mi palesavano la presenza quotidiana di un gruppo di vigili urbani in servizio in divisa presso alcuni esercizi pubblici non per motivi di servizio nelle ore mattutine".


"E' fatto certo che un vigile urbano si è recato presso la scuola Europa per non si sa bene quale verifica, episodio per quanto è dato conoscere alquanto discutibile.

Oggi per conoscenza ricevo la lettera di un cittadino rivolta al Sindaco che si lamenta un'altra volta rispetto al comportamento tenuto da un appartenente della Polizia Municipale. In alcune zone della città vi è un'infrazione costante del codice della strada in merito ai parcheggi, parcheggio sopra ai marciapiedi ad esempio, e mai in diversi anni vi è stato l'intervento della Polizia Municipale nonostante questa fosse nella possibilità di verificare le infrazioni recandosi appunto in questi luoghi.

Per questo la consigliera ha presentato un'interrogazione per chiedere se: "Il Comandante della Polizia Municipale è a conoscenza di questi comportamenti e se ritiene che questi siano giustificati, se così fosse in base a quali disposizioni o se corrispondono alle Sue direttive ed indicazioni".

Nessun commento:

Posta un commento