mercoledì 28 dicembre 2011

POCA SICUREZZA IN CENTRO A FAENZA


"Buongiorno a tutti, vorrei porre all'attenzione di tutti una situazione che mi è capitata negli ultimi mesi in pieno centro". Lo scrive una lettrice. "Mi è capitato nel giro di pochi mesi di essere importunata da gente poco raccomandabile in pieno centro ed in pieno giorno. Non credo che sia possibile dover guardarsi le spalle in una piazza principale di una città come Faenza e in pieno orario lavorativo". "Non mi sento per niente sicura quando mi trovo a girare da sola ed è impensabile che una donna non possa permettersi di fare un giro tra le vetrine in pausa pranzo per paura di essere aggredita da extracomunitari che stanno in giro tutto il giorno a importunare le persone che lavorano onestamente. Non ho mai dovuto pensare di dover fare un corso di autodifesa e di dover girare con spray al peperoncino per poter affrontare una situazione che mi auguro non mi capiti mai, ma che temo fortemente ogni giorno. Sarebbe il caso di aumentare la vigilanza sia giornaliera che notturna per permettere a tutti di sentirsi al sicuro in una città come questa. Spero che chi di dovere prenda in considerazione questa situazione e attivi dei provvedimenti adeguati. Grazie mille".A.C. tratto da Faenzanotizie

1 commento:

  1. Concordo, il 30 dicembre mi è capitato di essere toccata da uno sconosciuto che 10 minuti prima mi fissava dall'angolo vicino casa mia mentre scaricavo la roba dalla macchina a casa mia. Dopo aver parcheggiato la macchina sono tornata a casa e mentre aprivo la porta mi sono sentita toccare (non entro nei particolari perchè mi fa schifo il solo pensiero di ripensare a quella mano)!! Abito in centro e alle 17.40 di pomeriggio è brutto non sentirsi sicuri neanche davanti a casa propria..... Mi è andata "bene", per quanto sia brutto sentirsi alle spalle una persona mentre apri la porta di casa. Poteva andarmi peggio...
    Per fortuna fra poco mi trasferirò fuori dal centro, spero che la situazione sia migliore. la cosa brutta di questi fatti è che poi non ti fanno sentire sicura e una donna non può aver paura di tornare/uscire a/da casa se non accompagnata!! Spero che non ci sia bisogno di violenze o altro per migliorare la situazione!!! Grazie

    RispondiElimina