lunedì 18 febbraio 2013

UN BUON ESEMPIO: MESTRINO (abitanti 10.961 Padova) PDL-LEGA. VICE SINDACO, ASSESSORI E CONSIGLIERI CONSEGNANO A PORTA A PORTA I CALENDARI “ETRA”



MESTRINO. C’è chi manda il personale Etra e chi i lavoratori socialmente utili: a Mestrino, invece, i calendari della raccolta differenziata li stanno distribuendo gli assessori e alcuni volontari. Nell’ottica di risparmiare il più possibile, anche poche centinaia di euro.
Con la politica del “
buon padre di famiglia”, il sindaco Marco Valerio Pedron ha tagliato su molte spese, ritenendole non necessarie. Una, appunto, è stata quella della distribuzione casa per casa dei calendari stampati da Etra, in cui sono riportate le date e giorni in cui mettere fuori dal cancello i bidoni con i diversi rifiuti, perché devono passare gli addetti a ritirarli. A Limena e Vigodarzere le amministrazioni hanno scelto di farli distribuire dai lavoratori socialmente utili, i maniera che possano arrotondare i loro sussidi.Pedron invece ha preferito mandare in giro assessori e volontari a costo zero. Ecco allora il vicesindaco Mario Fiorindo insieme agli assessori allo Sport Giovanni Tombolato e al collega all’Ambiente Gianluigi Toffanin passare casa per casa, dividendosi i quartieri. Con loro anche il consigliere Emanuele Zambonin, con alcuni pensionati e alcuni membri dell’associazione Carabinieri in congedo. A piedi o in bici, eccoli passeggiare o sfrecciare per le vie del loro Comune, a infilare i calendari nelle cassette delle posta dei loro concittadini. Sono ormai in dirittura di arrivo con la distribuzione. Anche questo dimostra, nelle intenzioni degli amministratori di Mestrino, come ci siano casi in cui la politica deve innanzitutto essere “servizio” verso i cittadini, che ci sono amministratori che non si arricchiscono con il loro ruolo e che se si possono fare dei tagli nella spesa pubblica, meglio farli su voci superflue piuttosto che ridurre i servizi essenziali alla cittadinanza, come la scuola e il sociale. COMPLIMENTI

Nessun commento:

Posta un commento