Dott. Enea Emiliani subentra al sindaco Ing. Luigi Antonio Amadei
Sant'Agata sul Santerno resta un'anomalia nel panorama ravennate. Il piccolo comune della Bassa Romagna che per primo aveva infranto l'egemonia delle amministrazioni rosse passando ai civici di centrodestra, si conferma fedele alla sua recente tradizione e qui nulla può nemmeno Renzi. Rivince infatti la lista civica Insieme per Sant'Agata di Enea Emiliani con 835 voti (53,3%) sulla lista tutta Pd di Danilo Zanelli che ha conquistato 732 voti (46,7%). Cinque anni fa Amadei vinse con il 48,3%, ma allora c'erano tre liste. Auguri di buon Lavoro
TUTTI I NUOVI SINDACI DELLA PROVINCIA DI RAVENNA
Come già si poteva capire dal voto europeo, l’ avanzata del PD di Matteo Renzi ha avuto un effetto di trascinamento sui sindaci del PD e del centrosinistra in tutta la provincia. Con un'unica eccezione ormai storica: nel piccolo Comune di Sant'Agata sul Santerno si conferma la lista guidata da Enea Emiliani. Altrove è una marcia dei candidati democratici. A Casola Valsenio Nicola Iseppi è riconfermato Sindaco con l'83% dei voti (+22% rispetto a 5 anni fa). A Bagnacavallo vince al primo turno Eleonora Proni con il 58,40%, a Cotignola si afferma Luca Piovaccari con il 67%, a Conselice Paola Pula succede a Maurizio Filipucci con il 62,4%.
Ad Alfonsine rivince Mauro Venturi anche se in questo caso lascia sul campo quasi il 14% dei consensi del 2009. A Massa Lombarda ritorna alla guida del Comune Daniele Bassi dopo la parentesi di Linda Errani: Bassi ottiene il 48%.
A Russi, un Comune considerato a rischio, Sergio Retini va oltre il 50% e si conferma Sindaco superando di 7 punti la percentuale di 5 anni fa.
A Solarolo Fabio Anconelli è riconfermato con il 62%.
A Fusignano tutto facile per Nicola Pasi, Luca Coffari vince a Cervia al primo turno senza bisogno del ballottaggio: con il 51%.
Infine Davide Missiroli è riconfermato a Brisighella con il 58% dei voti e Antonio Meluzzi conquista Castel Bolognese con il 64,6%.
Nessun commento:
Posta un commento