venerdì 26 giugno 2015

QUESTIONE MORALE CASO DE LUCA


 Ecco la legge ad personam, ad partitum, ad merdam. L'avevamo capito sin dall'inizio come sarebbe finita. Altro che parere dell'Avvocatura. Questo era il piano di Renzi da subito. Vergogna
CAMPANIA: FI PRESENTA A PROCURE ISTANZA PER IMMEDIATA SOSPENSIONE DE LUCA
parlamentari di Forza Italia Renato Brunetta, Domenico De Siano, Mara Carfagna, Paolo Russo, Carlo Sarro e Giuseppina Castiello hanno presentato alle Procure presso i Tribunali di Roma e di Napoli, alla Procura presso la Corte dei Conti di Napoli e all'Autorità nazionale anti corruzione una "istanza per l’immediato accertamento della posizione del Sig. Vincenzo De Luca", chiedendo "l'immediato provvedimento di sospensione dalla carica di Presidente della Regione Campania e contestuale segnalazione all'autorità giudiziaria per l'accertamento della sussistenza di fatti di reato (artt. 323, 328 c.p.)". Nell'esposto si sottolinea che "al sig. Vincenzo De Luca, come per qualsiasi cittadino della Repubblica Italiana, non è consentito di aggirare le limitazioni conseguenti alla tempistica e corretta applicazione della c.d. legge Severino", ovvero "non è possibile nemmeno immaginare che un politico sospeso per legge (condanna in primo grado per un reato invalidante il mandato) possa, a mezzo di veri e propri artifici procedimentali, fare finta di niente".
"Il Presidente del Consiglio dei Ministri - si legge nel testo inviato da Forza Italia alle Procure - è obbligato ad emettere, senza ulteriore indugio, il provvedimento di sospensione", tale atto "ha funzione di mero accertamento di un effetto giuridico prodotto direttamente dalla disposizione legislativa".



Nessun commento:

Posta un commento