lunedì 13 febbraio 2017

I GIOVANI DISOCCUPATI SONO AL 40,1% E SENZA PREMIO DI MAGGIORANZA ... ...


Gli unici che se uniti vincerebbero alle elezioni e governerebbero l’Italia sono i ragazzi disoccupati. Perché? Perché sono gli unici che superano il 40 per cento, e sono in crescita. Queste parole contengono un’ironia molto amara. Ma sono anche la dimostrazione che il jobs act ha fallito. Ha funzionato fino a quando lo Stato ha erogato corposi sussidi nulle assunzioni. Poi si è sgonfiato e alla fine si ridurrà a un rifiuto informe. Un palloncino bucato. Il lavoro, forse è il caso di ricordarlo, non si crea per legge ma con lo sviluppo economico e l’economia italiana, da quando è arrivato l’euro, ha cancellato la parola crescita dal suo lessico. Come hanno confermato anche i soloni di Confindustria il Pil italiano è fermo agli stessi livelli del 2001. Cioè l’anno di nascita della moneta unica. A star male non sono solo i ragazzi a spasso, ma anche genitori, zii e nonni, tre generazioni tra il triste e il furente. Una situazione esplosiva sta massacrando le forze politiche tradizionali dando spazio ai nuovi movimenti. A quel 40 reale, infatti, si contrappone il 40 della fantasia di una legge elettorale pensata per un Paese che non c’è, in vista di un governo che non ci sarà. Ma nessuno sembra averlo capito. I partiti sono impegnati a studiare le alchimie degli schieramenti e la definizione delle possibili alleanze. Come se il futuro del Paese dipendesse dalla scissione del Pd oppure se il patto fra Lega e Forza Italia fosse l’ultima spiaggia prima del baratro politico. Futilità assolute. Del tutto inconsistenti in questo momento visto che nessuno sembra preoccuparsi dei




dati veri. Lo specchio dell’economia riflette la seguente situazione. In questo inizio del 2017 ci troviamo con più disoccupati 12% (11.5% un anno fa) e con più tasse.
La Ue, infatti, ha imposto una nuova manovra da 3,4 miliardi per rispettare gli obblighi del Patto di Stabilità. Un’altra delle invenzioni degli euro-fanatici talmente assurdo da meritarsi la condanna del Fondo Monetario che certo non si può considerare un covo di populisti. Alla fine , per evitare l’apertura della procedura d’infrazione per deficit eccessivo (massima scomunica impartita dai sacerdoti di Bruxelles) il governo finirà per cedere. Verranno imposte nuove tasse camuffate da nomi inglesi per evitare che la gente capisca (voluntary disclosure oppure reverse charge). Nei fatti sarà messa una nuova zeppa nella macchina della produzione. Un altro mattoncino perche la maggioranza del 40% dei giovani senza lavoro cresca ancora.
Un caro saluto; se puoi AGGIUNGETE I VOSTRI AMICI AL GRUPPO O FATELO CONOSCERE: se si riesce ad arrivare a 500 mila iscritti o +, diventeremo come gruppo facebook di opinione e pensiero una grandissima voce e forza a rilevanza nazionale e da li possiamo fare grandissime cose tutti insieme (per prima cosa, tra le tante da fare [la cosa è economicamente fattibile se c' è veramente la volontà politica], contribuire tutti uniti affinchè sparisca la disoccupazione in italia).


Nessun commento:

Posta un commento