mercoledì 25 novembre 2015

CERICOLA: SABATO CONFERME GIA PRESENTATE NEL PROGRAMMA…….


Sabato 28/11 alle 9 ci sarà un consiglio comunale aperto sul tema del lavoro. Parleranno alcuni esponenti delle associazioni imprenditoriali, un funzionario di Centuria Rit (che dovrebbe curare l'innovazione nel nostro territorio), poi i vari capigruppo e infine il Sindaco. Siete tutti invitati a partecipare per sentire come tutte queste persone (ad eccezione del sottoscritto) non abbiano la minima idea di come e dove creare posti di lavoro e reddito per i faentini, in primis i licenziati dalla Allegion-Cisa e poi tutti i giovani che, giustamente, sperano solo di emigrare all'estero. Mi prendo questi giorni per stendere un appunto sul mio intervento; se qualcuno ha voglia di darmi dei suggerimenti prometto che li leggerò con attenzione. La traccia generale la prenderò dal mio programma elettorale: ne consiglio la lettura anche ai nuovi gruppi di lavoro costituiti oggi dal Sindaco, basta che poi mi garantiscono il copyright sulle mie idee (tanto per citare una pirateria segnalo che il FAB LAB dei Salesiani è una mia idea del 2009, poi realizzata da Morini della Fondazione:ha fatto bene, ma non mi ha mai detto grazie).
Il fatto che il sindaco costituisca dei gruppi di lavoro non è eccezionale (anzi), quello che stupisce è che lo abbia fatto solo ora, confermando che per i passati 5 anni ha navigato a vista, distruggendo quel poco di buono che c'era nel vecchio PD, per cui le persone con qualche esperienza si sono tenute ben lontane da lui. Adesso questi gruppi gli servono per fare qualche bella figura da poter spendere per la sua prossima campagna elettorale, cioè quella del Consiglio/Giunta Regionale o addirittura della Camera dei Deputati: ebbene sì il nostro caro "gatto" ha ambizioni notevoli, peccato che le farà pagare sempre a Pinocchio (cioè i faentini).



Nessun commento:

Posta un commento