martedì 2 dicembre 2014

BERLUSCONI LO STATISTA RIVOLUZIONARIO. RIFORME CHOC E BUON SENSO DEMOCRATICO


I 35 PUNTI DI BERLUSCONI PER SALVARE L'ITALIA
Riforme choc e insieme di buon senso. Forti e possibili. Per rimettere in carreggiata l'economia italiana, dare sostegno ai più svantaggiati, e ripristinare la democrazia violata da una maggioranza che attinge a un premio incostituzionale.
1. Governo: Pd ha preso tutto. Maghi che fanno promesse – “Il Pd si e' preso praticamente tutto, anche chi non era del Pd ora e' salito sul carro del vincitore, e il Pd ha portato al governo dei maghi che hanno fatto solo promesse, mentre agli italiani sono arrivate più tasse sulla casa e sui risparmi, c'e' il record di disoccupazione e le tariffe sono alle stelle, abbiamo un triste Natale e i giovani in fuga all'estero e molti pensionati allo stremo: tutto questo grazie a tre governi della sinistra non eletti dal popolo”.
2. Quirinale, assurdo far votare 148 deputati incostituzionali – “E' importante ricordare che non siamo più in una democrazia, che abbiamo il terzo governo non eletto, Renzi fa il premier con 108.000 voti presi alle elezioni di Firenze, che la maggioranza si basa su 148 deputati incostituzionali. Quindi come si può pretendere di far votare le riforme costituzionali e il presidente della Repubblica da questi deputati? Sono cose assurde nel momento di a-democrazia che sta vivendo il nostro Paese”.
3. Oggi peggio del '94, comunisti sono al potere – “Sapete cosa penso? Che siamo in una situazione molto peggiore di quella in cui si trovava l'Italia nel '94 quando con Mani pulite avevano fatto fuori i partiti. Allora i comunisti non erano al potere, oggi, sotto mentite spoglie, sotto travestimenti utili, li abbiamo al potere e non ci rendono sicuri dei nostri diritti e delle nostre libertà in una situazione di crisi”.
4. Siamo già in campagna elettorale – Forse voto in primavera con Consultellum: “Siamo già in campagna elettorale, non sappiamo se le elezioni si terranno in 3

primavera con il Consultellum, o dopo con l'Italicum, ma di certo siamo in una democrazia che non e' totale”.
5. Lavoro: avremo un magro Natale – Ripartire da Berlusconi, FI vuol dire meno tasse: “Agli italiani sono arrivate solo nuove tasse e la disoccupazione è in crescita, specialmente quella giovanile. Sarà un magro Natale per gli italiani: pressione fiscale aumentata del 40% e consumi diminuiti del 13%. Non possiamo andare avanti così”. “Ma non dobbiamo rassegnarci: dobbiamo parlare a tutti gli italiani e ai nostri elettori sfiduciati. Dobbiamo tornare a parlare con loro in maniera estremamente semplice partendo da Silvio Berlusconi, perché Berlusconi e Forza Italia equivale a dire meno tasse. Dobbiamo ridurre costo macchina dello stato”. Berlusconi ha riproposto l'applicazione di una flat tax al 20% per tutti. “Che significa meno tasse per famiglie, nessuna tasse sulla prima casa, zona franca sino a 13mila euro per ogni famiglia, cancellare le imposte sulle donazioni e sulle successioni”. Meno tasse per gli anziani, medicina sociale, pensioni minime innalzate a 1000 euro al mese per 13 mensilità: promesse realizzate dai governo del Pdl. "Noi siamo credibili, perché tutte queste cose le abbiamo già fatte quando eravamo al governo. Dobbiamo puntare su questo, sulla nostra credibilità”.
6. Ricetta Salvini? Solo leader in tv, FI segua esempio – “La Lega di Salvini ha fatto una scelta che l'ha portata in ascesa: va in tv solo ed unicamente il segretario Matteo Salvini. Anche da noi in passato c'era solo Berlusconi e per alcune settimane andava quasi unicamente lui in tv”.
7. Istruirò nostri esponenti che vanno in tv – “Bisogna dare molta attenzione su questo tema e istruire bene i nostri esponenti che vanno in Tv. Li riunirò per dare consigli e istruzioni. Chi va troppo in tv deve mettersi una mano sulla conoscenza: c'e' un tempo per la prima linea e un tempo per stare dietro”. “Dal 15 gennaio faremo le assemblee comunali e subito dopo quelle provinciali per le nomine dei coordinatori, dove naturalmente deve andare qualcuno di già esperto. Ogni sabato pomeriggio incontrerò dei giovani”, perché “èimportante che scegliamo una proposta molto semplice per ridefinire la nostra offerta politica e selezionarla con parole semplici e istituire un appuntamento per formare nuovi volti da mandare in tv e ci vuole lì la novità. Io mi sono rivolto a tutti i presidenti dei comitati regionali e ai coordinatori affinché segnalino una persona, non devono essere necessariamente giovani e soprattutto non devono essere troppo giovani, ma devono essere dei professionisti, come un avvocato, un professore universitario, che vadano in tv e che la gente possa riconoscere in loro un trascorso positivo, devono apparire non solo capaci di parlare ma anche di operare”. 4




8. FI, chi è andato via è finito nel nulla – “Io ho un senso del rispetto delle persone che sono state in battaglia con me che non ha eccezioni. Sono gli altri che sono andati via. E quelli che se ne sono andati sono finiti nel nulla”.
9. FI senza contenuti? Chi lo dice era distratto – “Qualcuno all'interno di noi ha detto che non abbiamo contenuti. Forse era distratto e forse stava facendo altro. Noi siamo quelli con più contenuti”.
10. Affiancare a euro una moneta nazionale – “Servono due monete, serve l'emissione di una moneta nazionale, ci diranno che non si può fare, che e' un sacrilegio, ma non e' vero, si può fare, e sarà il mercato a dire quanto vale rispetto all'euro”.
11. Nel 2011 colpo di stato contro di me – "L'11 novembre del 2011 il nostro governo è stato costretto a dare le dimissioni. Dopo questo colpo di stato noi non abbiamo più avuto un nostro governo, un governo eletto dal popolo. E' un colpo di stato quando si sostituisce un governo che il popolo neppure conosce. La democrazia non è più tale, perché significa governo del popolo".
12. Non posso evitare tornare in piazza – ''Non posso più astenermi dal tornare in piazza per dire come stanno le cose''.
13. Forza Italia c'è ancora tutta ma mancavo io – ''Forza Italia c'è ancora e c'è ancora tutta, i sondaggi dicono che gli italiani che non ci hanno votato non l'hanno fatto per votare altri ma perché in campo non c'era Silvio Berlusconi''.
14. Casa: stop 6 mesi imposte compravendite – ''Per 6 mesi compravendite delle case senza alcuna imposta''.
15. Crisi: Renzi ha portato a situazione peggiore – ''Forza Italia è contro le politiche economiche del Governo, che ci hanno portato alla peggiore situazione per mancanza di posti di lavoro dal 1976. Siamo contro anche la politica fiscale del Governo che colpisce anzitutto la casa, che per noi è sacra''.
16. Ok riforme ma resto opposizione decisa – ''Forza Italia non può non votare le riforme istituzionali che propone da 20 anni. 'Ma per tutto il resto siamo fortemente, 5 decisamente e responsabilmente all'opposizione soprattutto delle politiche economiche del governo Renzi''.
17. Ruby: appena do segni di vita mi colpiscono – "Appena do un segno di vita, dopo averne messi sotto 10 e l'undicesimo è Grillo, subito arriva l'uso politico...".
18. Jobs act non serve assolutamente a nulla – ''Il jobs act non serve assolutamente a niente. I vertici di Confindustria non pensano che si potrà assumere un solo italiano in più''.
19. Non possiamo andare avanti con questo euro – ''Non possiamo andare avanti con questo Euro e dobbiamo ottenere un cambio nella politica monetaria, bisogna ottenere la parità Euro-Dollaro''.
20. Salvini? Rispondeva al telefono a Radio Padania – "Matteo Salvini "aggiunto goleador" del centrodestra è stato 10 anni a Radio Padania a rispondere al telefono. Non faceva il telefonista ma rispondendo al pubblico ha imparato ad essere sintetico ed è bravissimo. Detto questo da lì ad incoronarlo leader del centrodestra ce ne passa".
21. Ho messo sotto anche Grillo – "Ne ho messi sotto 10 nel corso della mia carriera politica adesso l'undicesimo è Grillo".
22. Fi: rifondazione non si fa con parole o clientele – "Parlare ai delusi, agli astenuti e agli anziani, anche questa è la rifondazione di Forza Italia, non la rifondazione della vecchia politica, delle preferenze, delle clientele e della vecchia politica dei parolai".
23. Italia non e' più paese democratico – "L'Italia non è più un paese democratico perché ci sono stati quattro colpi di Stato negli ultimi anni".
24. Governo: si regge su maggioranza incostituzionale – "Oggi abbiamo un governo non eletto dal popolo, il terzo dopo quello di Monti e Letta, frutto di brogli elettorali, con un premio di maggioranza frutto di una legge elettorale che la Corte Costituzionale ha giudicato essere incostituzionale". 6
25. 148 deputati non possono votare nuovo Capo dello Stato – "La maggioranza si regge alla Camera su 148 deputati che la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale perché sono i 148 deputati che si sono aggiunti con il premio di maggioranza a quel 29% scarso che la sinistra aveva ottenuto alla elezioni. E quindi da incostituzionali come sono non potrebbero votare le riforme costituzionali o quando si tratta di eleggere il Capo dello Stato. Vedremo cosa succederà tra poco".
26. Ho deciso di rischiare, di tornare in piazza – "Gli avvocati mi impongono di non parlare, ma ho deciso di rischiare, di tornare in piazza da questo momento. Di dire la verità vera incominciando da qui. Forza Italia c'è ancora e c'è ancora tutta".
27. Ok riforme ma non siamo renziani, da Fi opposizione – "Non siamo renziani, le riforme in parlamento sono le nostre e le votiamo. Per tutto il resto siamo all'opposizione. Non sono le riforme della sinistra sono le nostre", sottolinea Berlusconi. "E cosa dovremmo fare? Il tanto peggio tanto meglio? No, noi siamo persone coerenti, abbiamo il senso dello Stato. Se queste sono buone riforme le votiamo. E ci hanno buttato addosso di tutto. Ci sono alcuni di noi che ci accusano di essere renziani".
28. Dopo ok legge elettorale, pronti al voto – "Resteremo in parlamento con le nostre idee e le nostre proposte per evitare che questo governo faccia troppo male all'Italia fin quando non ci sara' la possibilita' di votare. E voteremo o con il Consultellum, o con l'Italicum, approvato nel modo giusto, e per quel tempo dovremo essere pronti di aver operato tra la gente, sui territori".
29. Grillo stanco, io più in forma che mai – "Il partito di Grillo non si sa come va a finire, lui e' stanco e io invece mi sento piu' in forma che mai, mi sento impegnato, responsabile" nonostante "me le hanno fatte di tutti i colori".
30. Governo Renzi non eletto, maggioranza rubata – Questo "governo non e' stato eletto", ha "una maggioranza rubata".
31. Elettori Pd Emilia non riconoscono Renzi leader – "In Emilia abbiamo visto elettori di sinistra delusi con un leader che non sentono loro". 7
32. Miracoloso essere ancora al 16% – "Miracoloso per Forza Italia essere ancora al 16%, pensate da quanto io non vado in televisione, sono sempre qui ad Arcore".
33. Qualcuno vuole voto di scambio, io dico no – "Dobbiamo lasciare da parte la politica delle parole, degli slogan, delle agenzie per le agenzie che qualcuno vuole ritornare a far esistere dentro Forza Italia. Noi abbiamo detto chiaro 'no, non ci stiamo'. Noi siamo una forza diversa, quella politica delle preferenze del voto di scambio non ci appartiene".
34. Ultimi 3 governi hanno portato a 13% disoccupazione – "Gli ultimi 3 governi non eletti hanno sbagliato tutto e ci hanno portato al 13% di disoccupazione come nel '77".
35. Creiamo una seconda moneta e stampiamola – "Presenteremo le nostre idee sull'euro, una mia idea e' quella della creazione di una seconda moneta recuperando parte della nostra sovranita' monetaria, una seconda moneta che possa essere stampata da noi e messa sul mercato e il mercato valutera' il cambio di questa moneta con l'euro. È una cosa che si puo' fare".



Nessun commento:

Posta un commento