Oggi -in edizione straordinaria- vi inviamo la ns newsletter per una notizia clamorosa relativa al Festival dell'Arte Contemporanea di cui da tempo seguiamo le sorti anche grazie all'interesse che i faentini hanno dimostrato di dedicare alla vicenda.
Una clamorosa rivelazione ha sconquassato la discussione sull'opportunità o meno di ripetere e/o finanziare il FAC: si è infatti scoperto che numerosi alberghi, ristoranti ed imprese faentine non hanno percepito ancora quanto di loro spettanza per le camere, i pasti, i servizi effettuati nel maggio scorso per il FAC 2010. A rivelarlo il consigliere Mauro Monti della Lega Nord che ha raccontato come a lui si siano rivolti già molti creditori che avanzano da avere da Goodwill srl una cifra "tra i 40 e 50 mila Euro": in un video sul ns. sito potete sentire i dettagli dell'incredibile vicenda. Si tenga presente che questi dati numerici sono solo la somma di coloro che hanno manifestato al consigliere i propri crediti, non essendo improbabile che possano esistere altri che ancora devono ricevere il saldo di proprie fatture. E quello che colpisce è anche l'aspetto simbolico. Tutti ricorderanno le "palle rosse" che svettavano su Faenza: tali strutture erano state posate da una ditta faentina (di Reda) che per quel lavoro non ha ancora percepito un euro ed ha già fatto un decreto ingiuntivo contro Goodwill srl per essere pagata. Goodwill, (definita la "fortunata" aggiudicataria di una convenzione con il Comune di Faenza che per il 2010 gli ha erogato 100.000 euro senza gara alcuna) sta già presentando in giro per l'Italia l'edizione 2011 del FAC.
Ora risulterebbe a Monti che gli Assessori e "forse il SIndaco" già dall'anno scorso fossero a conoscenza della morosità di Goodwill verso imprese faentine. Tale aspetto è sicuramente da accertare ma se rispondesse a realtà sarebbe ANCOR PIU' CLAMOROSO: sapendo dell'insolvenza di Goodwill almeno da dicembre 2010 come hanno potuto accettare di CONTINUARE ad affidare a questa ditta bolognese che ancora deve pagare i fornitori manfredi l'organizzazione di tale kermesse?
PUNTURE DI SPILLO - La tempistica poi è clamorosa. Proprio mentre ieri in Consiglio Comunale veniva pubblicamente denunciata l'insolvenza di Goodwill, a Roma l'Assessore alla Cultura Massimo Isola faceva il "testimonial" per gli stessi alla presentazione al MAXXI (a proposito chi ha pagato la trasferta, sempre noi contribuenti?)
Nessun commento:
Posta un commento