domenica 26 marzo 2017

ANCHE A RAVENNA NASCE ARTICOLO 1 – MPD IL PARTITO DI BERSANI ED ERRANI E DI CHI HA LASCIATO IL PD

Anche a Ravenna nasce Articolo 1 – MDP Movimento Democratico e Progressista, il partito di Pierluigi Bersani, Enrico Rossi, Roberto Speranza e Vasco Errani, e di chi ha deciso di uscire dal PD o di lasciare SEL senza entrare nella neonata Sinistra Italiana. Sabato 8 aprile, alle ore 15, all’Hotel Cube di Ravenna (a Fornace Zarattini), la capogruppo al Senato Cecilia Guerra sarà presente al debutto pubblico del nuovo movimento della sinistra.  Al nuovo movimento hanno già aderito numerosi ravennati, tra i quali dirigenti e consiglieri comunali usciti dal PD, che hanno già dato vita ai gruppi consigliari in alcuni comuni della nostra provincia.
Ricordiamo in particolare la situazione ravennate, faentina e cervese.
A Ravenna hanno aderito a Articolo 1 - MDP l'ex presidente della Regione Vasco Errani, l'assessore comunale Gianandrea Baroncini e il consigliere comunale Mariella Mantovani. Inoltre hanno lasciato il PD per il nuovo partito diversi segretari di circolo: Natascia TronconiPierangelo Orselli e Giovanni Rocchi. Hanno aderito a MDP anche il segretario dei giovani democratici Domenico Antonio Esposito e l'ex direttore del Comune di Ravenna Carlo Boattini.
A Cervia hanno lasciato il PD per Articolo 1 - MDP sia l'ex consigliere regionale Miro Fiammenghi sia gli ex Sindaci Roberto Zoffoli e Gilberto Coffari.
A Faenza hanno aderito al nuovo gruppo politico l'ex deputato Gabriele Albonetti, e i consiglieri comunali Federica Degli Esposti - già segretaria di zona del PD - e poi Ilaria Visani e Luca Ortolani.

Nessun commento:

Posta un commento