PERCHE’ NON RIFERISCONO COME I SOLDI RICAVATI DALLA CESSIONE DELL’EX ACQUA PUBBLICA – ACQUEDOTTO DI MARRADI – AD HERA SONO UTILIZZATI PER ACQUISTARE L’AUTODROMO DI IMOLA?
Dai giornali di stamane apprendo che i due sindaci di Faenza e Brisighella Missiroli e Malpezzi hanno firmato il referendum perché l’acqua rimanga pubblica! Un atto in pieno contrasto con la realtà delle loro amministrazioni, nel lontano 2000 Faenza e 2004 per Brisighella i suoi predecessori, sempre di sinistra compreso Rifondazione Comunista, hanno ceduto l’acquedotto Consorziale Marradi (proprietà Comune di Marradi, Brisighella e Faenza) a HERA per consorziarsi successivamente in CON.AMI, la cessione, non riguardava solo la rete ma anche la SORGENTE! E ora firmano perché torni pubblica! Coerenza.
Dalla stampa abbiamo appreso che non erano a conoscenza che CON.AMI, con il capitale e le quote di proprietà dei loro comuni –reti e sorgenti-, stanno rilevando le quote per evitare il “fallimento” dell’autodromo di Imola per circa 4.500.000 euro tramite CON.AMI.
Dopo la demagogia di “firmare per l’acqua pubblica” attendiamo risposte chiare, dettagliate e precise per sapere se concordano con CON.AMI di acquistare le quote dell’autodromo di Imola con i fondi della sorgente delle acque di Marradi! Invece di andare a firmare si presentino nei consigli comunali e “democraticamente” nella massima trasparenza riferiscano sull’operazione fatta sulla loro testa. Siate reali e concreti, iniziate l’azione affinché l’acqua della “Valle del Lamone” torni di proprietà pubblica e non in un Autodromo!
Tra le considerazioni che irritano di più, oltre allo spreco di denaro pubblico, vi è la non conoscenza di chi si cela veramente dietro l’operazione, mascherato da una congerie di scatole cinesi che portano ad una società Lussemburghese e ad una S.r.l. Sofir, Società fiduciaria e di revisione con sede a Bologna, semisconosciuta.
Alla faccia di firmare per l “acqua pubblica” sappiate che il PDL è intenzionato ad andare fino in fondo. Vincenzo Galassini capo gruppo FI-PDL Provincia di Ravenna
Nessun commento:
Posta un commento