“L’assemblea degli eletti , dei sostenitori, dei simpatizzanti e degli iscritti alla data odierna al PDL di Faenza, riunitasi nella serata di giovedì 1 aprile 2010, sotto la presidenza del coordinatore comunale Luciano Spada, sottolinea come il candidato della sinistra Malpezzi abbia perso quasi l’11% rispetto al sindaco Casadio e come la differenza di voti ricevuti fra le elezioni regionali e comunali sia la stessa -6% del 2005, considerando la somma dei due partiti di allora, AN e FI. Questo apre una riflessione sulle motivazioni del voto politico e del voto amministrativo, che ci vede incapaci di rappresentare la realtà locale, non solo per cause interne, ma soprattutto per la vischiosità della situazione economico-sociale.
L’assemblea ringrazia il candidato sindaco Gian Carlo MINARDI (31,58%) che ha fatto molto meglio del candidato sindaco del 2005 GHINASSI (27,85), confermando la validità della scelta e l’impegno profuso.
L’assemblea ringrazia i candidati della lista che hanno lavorato moltissimo, infatti sono stati espressi 1.368 voti di preferenza con trenta candidati rispetto alle 665 preferenze con i sessanta candidati di AN e FI delle elezioni del 2005.
L’assemblea impegna il gruppo consigliare massima espressione degli elettori del PDL ad una forte azione di opposizione e di proposta a favore della città di Faenza.” Documento votato dai presenti, due contrari, nessuna astensione.
Nessun commento:
Posta un commento