venerdì 4 giugno 2010

FORLI' SALTA IL CONCERTO DI RADIO BRUNO: COSTA TROPPO

L’INIZIATIVA TRASFERITA A FAENZA CHE HA I SOLDI!

FORLI' - Forlì perde il suo tradizionale e più importante evento estivo, il concertone di Radio Bruno che rappresenta una sorta di capodanno d'estate per la città. Dopo anni di piazza Saffi piena, almeno per una sera, di giovani, per cantanti come Enrico Ruggeri, Luca Carboni, i Lost, Arisa solo nell'edizione 2009, arriva la doccia fredda: salta uno degli eventi più attesi dai giovani. E dire che l'anno scorso il concerto era stato inserito perfino nel più organico cartellone dei mercoledì sera.
Insomma, la neonata "cabina di regia", la società 'Forlì nel Cuore' resta senza film a cui fare da regia, anzi viene a mancare proprio il piatto forte. Il Comune ha argomentato che non c'erano i soldi: gli organizzatore della radio modenese, infatti, quest'anno hanno chiesto un contributo maggiore al municipio, con una richiesta che passava da 10mila a 22mila euro e hanno optato per il taglio. Il costo complessivo del concerto è di 80mila euro, in gran parte sostenuto da sponsor. La scelta arriva dopo neanche un mese dall'annuncio di tagli lineari fino al 30% ai fondi che il Comune ha destinato alla cultura.
Quest'anno, quindi, i forlivesi che vorranno godersi i musicisti del tour di Radio Bruno dovranno "emigrare" nella vicina Faenza.

Nessun commento:

Posta un commento