Il prossimo 8 ottobre, a Ravenna, si svolgerà la Notte d’oro, ovvero la ormai classica “notte bianca” rivestita dell'oro dei mosaici. Spettacoli, concerti, visite guidate, itinerari culturali e tanto altro animeranno il centro fino alle prime luci dell'alba, mentre in piazza del Popolo si terrà il concerto di Max Gazzè. I costi sono di circa 80.000 euro (pubblico e privato) e queste iniziative avvengano in tutta Italia. Ma intanto i Sindaci con l’ANCI (Associazione dei comuni Italiani) protestano in tutti i Comuni
Alcuni commenti del 2010
NOTTE D’ORO E SERVIZI IGIENICI, IL COMUNE INTENDE PROVVEDERE O METTERA’ UN VIGILE ALLE CALCAGNA DI OGNI PASSANTE CHE DEBBA FARE UN BISOGNINO?
A POSTA DEI LETTORI/ L'altra faccia della Notte d'oro
sabato 16 ottobre 2010
"Peccato non leggere nelle dichiarazioni di successo della notte oro appena trascorsa anche l'altro lato della medaglia. Per i giovani è stata organizzata una discoteca in pieno centro all'aperto: una Piazza Kennedy affollata di gente ubriaca e a dir poco sballata. Ad ogni angolo banchetti che offrivano cicchetti a pochi euro. (Il comune ora deve controllare l’evasione fiscale saranno quest’anno in regola? NdR). Non c'erano servizi igienici, pochi controlli e nessun rispetto delle famose ordinanze anti sballo. E' impressionante come tuto possa essere raccontato omettendo dettagli rilevanti. Si condanna con fermezza il ballo in spiaggia e ci si vanta del successo di una notte tecno con i suoni di Nardi e compagnia bella, omettendo di dire che quello che si è offerto è ben peggio di quello che certi bagni famosi condannati all'oblio offrivano durante l'happy hour? Mi sembra di essere all'interno del Truman Show. Cittadini svegliatevi. Le favole fatevele raccontare da una vera fatina.
Nessun commento:
Posta un commento