RavennaToday - "Il tutto per rendere chiara l’attività svolta finora e quella che verrà svolta nelle prossime settimane, sempre tenendo la barra dritta a beneficio di Forza Italia e degli elettori che le sono rimasti fedeli", afferma Bruno Fantinelli coordinatore provinciale FI Ravenna
Un'alleanza tra tutti i partiti e movimenti di centro e centrodestra? "Non ritengono tatticamente opportuna una simile ipotesi". E' quanto afferma il responsabile Fantinelli, il quale, evidenzia, ha presentato anche ai vertici regionali e nazionali degli azzurri "la necessità di effettuare una scelta fra le due prospettive oggi a tutti note motivando le ragioni per le quali preferire un’alleanza con Lega e Lista per Ravenna, rispetto a quella con la Pigna".
"In primo luogo la Lega Nord è l’alleato naturale di Forza Italia a livello nazionale e già nelle scorse amministrative l’allora Pdl e la Lega avevano corso assieme - continua Fantinelli -. Gli elettori di Forza Italia difficilmente comprenderebbero una scelta diversa da questa. Si aggiunga inoltre che la stragrande maggioranza dei militanti del movimento di cui ho l’onore di essere il responsabile provinciale ben difficilmente comprenderebbe il sostegno ad una lista rappresentata da una persona come Maurizio Bucci, che seppure rispettabilissima, ha fatto la scelta legittima di uscire da Forza italia prendendo le distanze dal partito con il chiaro obiettivo di indebolirlo".
Fantinelli ha così voluto "specificare meglio quanto fatto come responsabile provinciale di Forza Italia in questi mesi al fine della migliore collocazione possibile del movimento azzurro nell’ottica della sconfitta elettorale della sinistra alle prossime elezioni amministrative di Ravenna. Il tutto per rendere chiara l’attività svolta finora e quella che verrà svolta nelle prossime settimane, sempre tenendo la barra dritta a beneficio di Forza Italia e degli elettori che le sono rimasti fedeli".
Nessun commento:
Posta un commento