lunedì 18 luglio 2016

SPADONI CON IL CENTRO SINISTRA: IL PARERE DI GALASSINI




Conosco Gianfranco Spadoni da quando sono diventato consigliere provinciale nel lontano 2001. Personalmente ritengo che Spadoni non abbia fatto il salto della ”quaglia” come si dice da noi, ma è stato coerente con la linea politica dell’UDC Ravennate che ha sempre rappresentato. Nell’ultima legislatura provinciale eletto con l’UDC  ha seguito l’avventura nazionale e di Casini, il partito sostiene Renzi e ancora prima Monti, Letta. Tantissime volte in consiglio provinciale ha votato provvedimenti della giunta provinciale perché atti dei governi, differentemente da me che dal 2001 ho sempre seguito Forza Italia essendo fra i fondatori nel 1994.

Nella provincia c’erano fino all’ultimo oltre a Spadoni (UDC) altri tre rappresentanti dell’ NCD, come Mazzolani Massimo di Cervia, Farolfi Marta di Brisighella  eletti una prima volta con AN, poi con Popolo della Libertà  passati con NCD unitamente a Francesco Villa di Faenza eletto nella Lega Nord, Popolo della Libertà e poi NCD che hanno votato quasi il novanta per cento gli atti della giunta provinciale di sinistra……

Vista la pessima legge Delrio che consente ai vecchi consiglieri, con l’elezione di secondo grado, di diventare consiglieri provinciale è stato candidato coerentemente come Casini con la lista della sinistra (Renziana?). Alle elezioni comunali di Ravenna NCD non si è presentata nonostante quattro consiglieri (Ravenna e Provincia) Foschini e tre della provincia e non hanno nessun incarico o eletto,  ma chissà cosa potrà succedere nei prossimi mesi.

Auguro all’amico Spadoni, fervente lavoratore e conoscitore della realtà di Ravenna e provincia come me, buon lavoro anche se non condivido la scelta dell’ UDC o come si chiama attualmente il partito del suo amico Casini e Altri. Vincenzo Galassini ex consigliere provinciale Ravenna Forza Italia





Nessun commento:

Posta un commento