sabato 24 ottobre 2015

LAVORI SULLE STRADE DI CASTELBOLOGNESE, LISTA CAMBIAMO INSIEME: “ASFALTATI ANCHE I CITTADINI


In questi giorni a Castel bolognese sono iniziati i lavori di riasfaltature e ripristino di alcune strade comunali per una spesa complessiva di 200 mila euro. La Lista Cambiamo Insieme attacca l'amministrazione comunale sul come sono stati reperiti tali fondi. Borghesi portavoce della lista e Minardi, capogruppo, affermano: "Ben prima che immediatamente, i nostri valenti amministratori si sono prodigati per annunciare l'avvio dei lavori con l’intenzione di dimostrare che, finalmente, dopo anni qualcosa viene fatto. Alcune buche nelle strade erano talmente di vecchia data da destare l’interesse della sovrintendenza alle antichità".

"Finalmente una buona notizia da Castel Bolognese? Due! Infatti oltre che le strade vengono asfaltati anche i castellani! Questa è la notizia vera - ironizzano i due esponenti di Cambiamo Insieme.-  In Consiglio Comunale il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luca Della Godenza dichiarò: “dobbiamo aumentare l'irpef comunale per recuperare 200 mila euro da destinare alla manutenzione delle strade”. Il Sindaco, che non conosce l’antica saggezza cinese, si unì al suo Vice attestando che l’aumento era esiguo, e non avrebbe influito sulle famiglie.   I nostri amministratori non sanno che a forza di caricarlo, l’asino stramazza al suolo da qui la locuzione “e qui casca l’asino”. E l’asino che prima cascava per le buche nelle strade, ora stramazza per il carico fiscale. Di fronte alla crisi che attanaglia singoli e famiglie deboli la risposta dell’Amministrazione PD e SEL è aumentare le tasse.
Insomma cari castellani oltre che asfaltare le strade hanno asfaltato anche Voi. Intanto nelle casse comunali, sappiatelo, arrugginiscono Due milioni di Euro, è facile rispettare i patti di stabilità sulla pelle dei cittadini!  La nostra lista vigilerà sulle scelte dell’Amministrazione, e continuerà a informarne la cittadinanza, vista la reticenza con cui l’Amministrazione rende pubbliche le proprie decisioni".

Nessun commento:

Posta un commento