domenica 11 ottobre 2015

L’ITALIA ENTRERA’ UFFICIALMENTE IN GUERRA: TUTTO PRONTO , COMPRESE LE SPESE MILIONARIE

L’Italia entra in guerra. I nostri tornado si preparano a bombardare le zone dell’Iraq selezionate di comune accordo con il comando americano.
E così torneremo a spendere milioni e milioni di euro per andare a combattere un esercito di mercenari creati e finanziati dagli USASpendere quei soldi per i disoccupati non era meglio caro Renzi?
Ma veniamo al bello: perchè vogliamo bombardare a tutti i costi? “Quale migliore scusa per un rafforzamento, altro che tagli, del budget della Difesa di una bella eventualità di impegno diretto contro le milizie terroriste dell’Isis?”. Francesco Vignarca, coordinatore della Rete Italiana Disarmo commenta così la notizia che anche i Tornado italiani parteciperanno ai bombardamenti contro l’Isis in Iraq. L’inaspettata decisione della Difesa non è ancora ufficiale, ma la prima bomba – politica – è già stata sganciata sull’obiettivo: il Ministero del Tesoro e la sua richiesta di tagli alle spese militari.
L’ipotesi di un’escalation dell’intervento militare italiano in Iraq arriva nel pieno dello scontro politico tra Difesa e Tesoro sulla richiesta di Padoan di diminuire di 4-500 milioni il budget militare annuale (23 miliardi) in quanto “non coerente con le effettive necessità”.

Nessun commento:

Posta un commento