lunedì 16 settembre 2013

VAI SILVIO. FAI SUBITO PIAZZA PULITA LETTERA APERTA DI FARRELL A BERLUSCONI. “QUELLO DELLO SPAZZINO E’ IL LAVORO PERFETTO PER UN POLITICO COME TE


Sono d’accordo Silvio il Martire non deve mai chiedere la grazia.. Fare così vorrebbe dire: “ Si, sono colpevole, e chiedo scusa”.. Vorrebbe dire non sol confessare la sua colpa ma, peggio ancora, dare retta alla magistratura Italiana – cosa inconcepibile. Le alternative quindi sono due: arresti domiciliari, o servizi sociali. Silvio, io e te abbiamo tanto in comune. In anzitutto siamo tutti e due, secondo quella magistratura, delinquenti: io perché beccato “in stato di ebbrezza” (bastano due calici di sangiovese per essere così definito) al volante della mia Land Rover Defender, a passo lungo, cioè, versione anticomunista; tu invece, per qualche frodo fiscale che nessuno capisce. Naturalmente, le nostre affinità non finiscono qui. Siamo i o e te in sintonia su quasi tutto, e perciò ti dico questo: fai come ho fatto io, amico mio, fai lo spazzino. Fare lo spazzino è il lavoro per un politico come te, e non solo perché ti insegna come fare piazza pulita sul serio. I lati positivi di stare li in piazza, in una divisa arancione, con quella scopa in mano e una pattumiera, sono tanti. Essere costretto a spazzare le strade davanti a tutti (comunisti compresi certamente), che ti ridono in faccia, potrebbe sembrare la versione moderna della gogna medioevale. come sempre però la però nella vita dipende da come vedi la cosa. Ad esempio, io trattato le mie 169 ore di “spazzamento” per una coop romagnola di Forlì come un incrocio tra un corso di terapia psicofisica in un centro  di benessere, e un master nella psicologia delle folle. fidati di, tuo amico inglese. La detenzione ai domiciliari invece trasformerà l’Arcore in una gabbia dorata e fare il leader del più grande partito italiano (secondo gli ultimi sondaggi) da un bel tal posto sarebbe impossibile.

Sei il leader dell'unica forza politica che ha qualche possibilità di salvare l’Italia dalla catastrofe sociale e economica nella quale si affogando la moviola, e non se un capo –mafia come Bernardo Provenzano. cioè sei il "Il Cavaliere”  perbacco, mica “Binnu u Tratturi”. Nel tuo caso, dunque, non basterà, come bastava in quello di Provenzano, mandare in giro da Arcore pizzini nascosti dentro una copia della Bibbia ai tuoi uomini di fiducia.
Tu hai bisogno di contatto quotidiano e il popolo ha bisogno di contatto quotidiano con te. Stare rinchiuso lì dentro ad Arcore sarebbe come staccare la spina sia a te sia al tuo popolo. Sarebbe mortale.
C'è da dire una cosa.
Vestito normalmente, invece, cioè il borghese stile English Gentleman, le donne no ci cagano mai. Ma con quella divisa indosso, sul quale dentro ci sono scritte le parole “COOP Sociale Gulliver ONLUS”, è tutta un’altra vita.
Persino mia suocera romagnola mi disse un giorno: “Ma come sei bello vestito da spazzino. Ti dona, sai”.
E vai Silvio! Piazza pulita! Ora o mai più. Nicholas Farell

Nessun commento:

Posta un commento