lunedì 3 marzo 2014

LA CONVENTION DI FORZA ITALIA A MARRADI


Grande soddisfazione per i dirigenti di Forza Italia Marradi e del Club Forza Silvio “Celestino Bianchi” che hanno organizzato la Convention di Forza Italia dal titolo significativo “La Romagna Toscana si tinge d’azzurro”.  All’l’affollata Convention dei Club Forza Silvio riuniti a Marradi all’Albergo il Lago dove era giunta anche una rappresentanza di Missione Azzurra che ha intervistato numerosi presidenti dei clubs oltre agli iscritti e ai militanti di Marradi c’erano molti presidenti e azzurri della Romagna. Dopo il saluto del Presidente del Club di Marradi Mauro Ridolfi, gli interventi dei numerosi ospiti, che hanno di fatto aperto la campagna elettorale per le europee e per le amministrative del maggio 2014. E’ stata un’occasione per mettere a punto con l’on. Stefania Fuscagni portavoce dell’opposizione in Toscana e con il consigliere regionale e coordinatore di Forza Italia in Provincia di Firenze Nicola Nascosti le politiche per la campagna elettorale europea. Aprendo il dibattito, Raffaella Ridolfi capogruppo di Forza Italia al Comune di Faenza ha detto fra l’altro: “Il Pd è morto essendosi, con Renzi, berlusconizzato convintamente suo malgrado. La nostra sfida politica è difendere le categorie produttive che rischiano di diventare i nuovi poveri, tartassate anche con nuove e recentissime tasse che servono per pagare stipendi milionari ai dirigenti pubblici che hanno fatto dell’irresponsabilità la loro bandiera.



  Stefania Fuscagni ha sottolineato “Il presidente Rossi in questi giorni ha stravolto la Giunta regionale, manda a casa assessori e vicepresidente, modifica la maggioranza, interpreta il consenso senza ripassare dal voto, porta le beghe del Pd dentro le Istituzioni, rompe il patto con gli elettori, dice che l’Idv è sparita e di fatto è l’Idv che lo tiene in piedi, vanta risultati ottimi in sanità quando ancora non ci ha spiegato come è stata possibile la voragine di oltre 400 milioni di euro alla Asl di Massa. Non solo: non prova nemmeno un minino di imbarazzo neppure quando ci dice che in un anno farà quello che non è stato in grado di fare in quattro anni di governo regionale. La verità è che la Toscana di Rossi è al palo su tutto, bloccata in ogni atto, ferma in ogni passaggio chiave. C’è solo una parola per definire questi anni di governo regionale: un fallimento strutturale paurosissimo”.


 
E Nicola Nascosti ha sottolineato come Forza Italia che anche a Marradi è la prima forza di opposizione si è soffermato su cosa è avvenuto all’interno del primo partito moderato in Italia: “Innanzitutto per quanto riguarda il Governo Forza Italia voterà provvedimento per provvedimento. Vedremo. Non vogliamo certo che si blocchi il paese. Però ora Berlusconi e  Forza Italia hanno voglia e sono impegnati in un grande rilancio che riparte dai territori e da ogni singola sezione elettorale. Stiamo iniziando a muoverci anche in Provincia di Firenze”.
La Convention si è conclusa con una esilarante performance dell’attore Maurizio Ferrini che si è esibito in alcuni pezzi di satira politica che non hanno risparmiato Matteo Renzi e Beppe Grillo.




C'erano tutti i dirigenti e gli eletti di Forza Italia del faentino per l'affollata Convention dei Club Forza Silvio riuniti a Marradi all'Albergo il Lago dove era giunta anche una rappresentanza di Missione Azzurra che ha intervistato numerosi presidenti dei clubs. Tutto esaurito oltre cento Gianguido Bazzoni prendendo spunto dalla presenza dei colleghi toscani ha rimarcati come per primi abbiamo cercato di creare un collegamento importante tra Ravenna e Firenze con il treno di Dante, progetto che si è poi intestato la sinistra, in primis, il Sindaco di Brisighella e lo ha fatto ad oggi fallire miseramente con una gestione a dir poco parrocchiale. Dimostrando l'impossibilità dei Sindaci PD Malpezzi, Missiroli e Triberti di parlare con Ferrovie dello Stato, molti titoli sui giornali e nessuna corsa Ravenna-Firenze su rotaie.

Nessun commento:

Posta un commento