Ieri sera il candidato Gian Carlo Minardi, indipendente appoggiato da Pdl, Lega e dalla lista civica “Faenza è Futuro”, ha incontrato le società sportive di Reda e di Prada.
Lo sport e le esigenze di un quartiere popoloso collegato a Faenza, ma comunque distante alcuni chilometri dalla città, sono stati gli argomenti al centro dell’incontro. Tra le prospettive delineate dal candidato sindaco la necessità di riorganizzare in un progetto unitario le società sportive, oggi costrette a reggersi solo sul volontariato. Minardi nel suo programma elettorale ha indicato la necessità di tornare a investire sulle straordinarie potenzialità del mondo dello sport, convinto che assieme alla cultura e al turismo rappresenti un importante fattore di sviluppo per Faenza.
“E’ necessario – dichiara il candidato - attrarre nuovi investimenti sullo sport agonistico e, nello stesso tempo, dare ulteriore slancio allo sport non agonistico e amatoriale che tradizionalmente svolge un ruolo educativo e formativo nella crescita dei giovani. Riteniamo importante valorizzare le esperienze agonistiche della città e favorire la collaborazione con le società sportive esistenti per promuovere progetti di sviluppo a beneficio dell’intera collettività.
In quest’ottica, la futura amministrazione dovrà anche tenere conto dello sviluppo demografico nei diversi quartieri della città per verificare la possibilità di valorizzare gli impianti sportivi esistenti ed eventualmente realizzarne di nuovi laddove mancano”.
Nessun commento:
Posta un commento