giovedì 16 aprile 2015

Berlusconi libero e forte – Ne vedremo delle belle. Fino a ieri la sua libertà era letteralmente sub judice, oggi il presidente di Forza Italia non ha alcun limite alla sua azione, e gli viene restituito il passaporto. Non semplicemente il passaporto per viaggiare all'estero (e Dio sa quanto sarebbe stato utile uno statista come lui a trovare soluzioni a casa di Putin per la questione Ucraina e in Turchia per fermare la deriva islamista di Erdogan). Ma il passaporto è soprattutto morale e vale per la politica a tempo pieno.
E VAI SILVIO, VICINA TUA PRIMAVERA : “E vai Silvio! Dopo la decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano è quasi pronta la primavera di Berlusconi. Manca solo la ingiusta Severino che va cambiata”.
MEDIASET: ORA CORREGGERE LEGGE SEVERINO: “La notizia dell'estinzione della pena per Silvio Berlusconi è da una parte straordinariamente positiva e dall'altra straordinariamente negativa. Non possiamo che rallegrarci per la riconquistata libertà del leader di Forza Italia, costretto da oltre un anno a fare i conti con gli effetti di una sentenza ingiusta e ingiustificabile. Allo stesso tempo, non possiamo non esprimere tutta la nostra rabbia per il fatto che Berlusconi sia incandidabile fino al 2019 secondo gli effetti della scellerata legge Severino. Alla luce di ciò, sono ancora più orgoglioso di essere stato l'unico a dire no in occasione del voto finale ad un provvedimento, la Severino appunto, che auspichiamo venga corretto quanto prima per riportarlo a più sani principi di equilibrio, di garanzia e di civiltà giuridica”.



Nessun commento:

Posta un commento