venerdì 3 aprile 2015

DITTATURA DEBOLE


 Il rimpasto di governo tutto in casa del premier prefigura il futuro e conferma lo strapotere di Renzi. Che con l'Italicum sarà ufficializzato. Ci opporremo con ogni forza. La vicenda di Ischia. Il Pd è corrotto, e per mascherare la faccenda si intesta una legge sulla corruzione demagogica e incostituzionale. È populismo giudiziario. Ma il cortocircuito è prossimo
In che mondo siamo? Gli manca un pelo, l'approvazione dell'Italicum, per dar modo a Renzi di proclamare il migliore dei mondi possibili. Non per il nostro popolo, non per la democrazia, ma per lui, per Matteo Renzi.
Siamo in un periodo di transizione precipitosa. Renzi dopo aver stracciato gli accordi del Nazareno, sta forzando i tempi per raggrumare in sé qualsiasi tipo di potere.
Siamo al penultimo stadio del processo di Manca poco al democratura. traguardo. Si frappone a questo risultato Forza Italia e quelle opposizioni che non intendono in alcun modo avallare una legge elettorale che in combinato disposto con un monocameralismo di fatto, consegnerebbe a un uomo solo – indovina chi? – il sistema Italia. Già ora si capisce come si sta muovendo.



Nessun commento:

Posta un commento