venerdì 3 aprile 2015

GALASSINI IN CONSIGLIO PROVINCIALE DI RAVENNA PRESENTA ORDINE DEL GIORNO CONTRO L’IMPIANTO MATRIX


Il consigliere Galassini di Forza Italia in Provincia di Ravenna ha presentato un OdG  sull’impianto Matrix a Conselice. Le piogge fortissime cadute all’inizio di febbraio hanno messo in luce la fragilità del territorio di Conselice su cui dovrebbe sorgere l’impianto in accordo con Donatella donati consigliere Forza Italia di Lugo  ci hanno spinto a scrivere questo OdG già approvato dall’Unione dei comuni di Lugo.
Il fulcro di questo OdG è l’impegno che il Sindaco e l’amministrazione hanno preso, ovvero quello di opporsi in tutte le sedi all’insediamento dell’impianto oltre a richiedere alla regione di riaprire il VIA tenendo conto di quelle che sono le criticità e i rischi idrogeologici che si sono rivelati in tutta la loro drammaticità con l’alluvione di febbraio.
Un insediamento come quello di ODA in una zona ad alta vocazione agricola, nonché vicina ad un’oasi naturalistica come quella di Campotto, significa mettere a rischio il futuro dell’economia e della salute della nostra comunità.  Abbiamo posto l’accento anche sull’assoluta mancanza di trasparenza che ha contraddistinto tutte le fasi dell’approvazione dell’insediamento. Nessuno dei politici coinvolti venne in Provincia di Ravenna e nei  consigli comunali per informare di quanto si era deciso di fare a Conselice e questo è stato un atto gravissimo che abbiamo chiesto non si ripeta mai più, perché quando devono essere prese decisioni che coinvolgono il territorio dell’Unione che è diventato di fatto un super comune, gli enti che ne fanno parte devono essere informati immediatamente per dare agli amministratori eletti dai cittadini di discuterne e, nel caso, di opporvisi. Vincenzo Galassini Forza Italia)



Nessun commento:

Posta un commento